BARATTO TRUCCHI CON LIBRI E VICEVERSA

bart-simpson-generator

IDEA FOLLE DEL LUNEDI’

E se barattassimo qualcosa che non ci piace o non ci sta o ci hanno regalato e vogliamo disfarcene con qualcosa che potrebbe piacerci ma che se non ci piace possiamo sempre ribarattare???? (oggi risparmio sulle virgole!)

Vi rimando ad un articolo che ho scritto su “la disoccupazione ingegna” CHE LIBRO MI METTO, il sunto dell’articolo è:  “a volte compro libri per istinto che poi appena messi nella mia libreria perdono di effetto e restano lì nell’attesa di essere letti, oppure libri che dopo averli letti non mi lasciano nulla”. La stessa cosa vale per alcuni trucchi: li compro pensando che figata!, messi una volta mi rendo conto che su di me perdono il loro figume e li lascio li. Così nel tempo accumulo trucchi che non uso e libri che non leggo. Da qui mi è venuta l’idea: e se barattassimo un libro che non ci piace con un ombretto? O un mascara che non usiamo perchè ne abbiamo 200 con un libro? 

Di questi tempi credo che il baratto sia l’innovazione (anche se l’ha inventato l’homo sapiens), gente che cambia e scambia senza chiedere soldi (visto che non c’è ne sono!!!)

FATEMI SAPERE SE L’IDEA è FOLLE E SE VOLETE RISPONDETE QUI INSERENDO QUELLO CHE VOLETE BARATTARE

Io baratterei volentieri:

  1. SETTANATA ACRILICO TRE LANA di Viola Di Grado
  2. OTRANTO di Roberto Cotroneo
  3. IL CODICE DA VINCI di Dan Brown
  4. MASCARA SUPER COLOR BLU Kiko
  5. Smaltini a pennello finissimo della Essence

Questi sono solo alcuni esempi, l’elnco è abbastanza lungo!! Ovviamente sia il mascara sia gli smaltini Mai usati neanche di sfuggita, i libri aperti due volte, Dan Brown neanche una!

Ciao a tutte e Buon Inizio settimana!!!

Annunci

4 commenti su “BARATTO TRUCCHI CON LIBRI E VICEVERSA

  1. Sono per il baratto, scambio costruttivo, intuitivo e di tattica!…è un peccato abbiano inventato i soldi 😦
    Vicino a casa mia c’è una specie di cassetta della posta/libreria dove puoi barattare libri, ne prendi uno (se ti piace) e ne lasci uno. Si fa poca pubblicità di questa idea, anche perché purtroppo le persone disoneste ci sono sempre (aaa ecco da dove sono usciti i soldi!)

  2. Ehi ciao! Ho scoperto oggi il tuo blog, e lo adoro! 🙂 sono pochi i blgo che trattano così bene di beauty e lowcost allo stesso tempo, e sono diventata una tua fan 🙂
    Mi piace molto anche leggere quindi ho adorato questa tua idea! Io anche sono in possesso di alcuni libri comprati/eredidati/ricevuti in regalo che proprio non mi sono piaciuti, la maggior parte sono come nuovi! Per quanto riguarda i trucchi me ne vengono in emnte di meno, però per esempio ho un doppione, cioè una matita azzurra della KIKO, che secondo me è ottima, però avendone due nuove (una è stata un regalo) la baratterei volentieri… non so, se questa cosa si fa, io sono dentro! 🙂
    Baci baci
    B.

    • Ciao e benvenuta!!!
      sono felice che il mio blog ti piaccia e visto che sei la prima a proporti per il baratto e le regole non ci sono…quello che hai proposto va bene!!!! Sarai la prima a barattare (meriteresti un premio per questo!!!) Facciamo così: baratteresti la tua matita Kiko per uno dei miei libri??? se non ti piacciono quelli proposti, te ne tiro fuori un altro paio dalla mia libreria!!! Inoltre, ho ordinato un correttore E.l.f. ma quando è arrivato a casa non sono rimasta colpita..se vuoi baratto anche quello…e se ti va male tutto??? http://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/2012/11/12/regalo-riciclato-effetto-assicurato/ (REGALO RICICLATO EFFETTO ASSICURATO!!!) questo è il mio blog sulla disoccupazione (tanto per non farmi mancare nulla)
      A presto!!!!!

      • ma sei sicura che valga lo scambio?! il valore della matita sarà solo qualche euro.. non di sicuro come un libro! comunque guarda ora mi informo un po’ sui titoli che mi hai scritto e ti faccio sapere cosi magari parliamo un po anche delle modalità di scambio!! 🙂 ora darò un occhiata anche al tuo altro blog! 😀 baci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...