PENNELLI DA FONDOTINTA A CONFRONTO

PENNELLI DA FONDOTINTA E.l.f. e FRAULEIN 38

2013-01-23 21.02.57

Spennelliamoci ma low cost! Allora premettendo che non sono Picasso ne tanto meno Clio Makeup, quindi non essendo nè una pittrice nè una truccatrice professionista non sento l’esigenza di spendere milioni di € per un pennello, sento invece l’esigenza di apparire naturale anche con il trucco…e quando guardo le altre persone la prima cosa che noto è se hanno messo o meno la calce sul viso, quindi onde evitare anche io di andare in giro con una maschera di fondotinta ho cercato di dotarmi di qualcosa che facesse apparire il mio trucco (fondotinta) naturale ovviamente senza spendere una fortuna. Il fondotinta che uso io è liquido.
I miei due pennelli da fondotinta sono: il primo della Fraulein 38 è un pennello a lingua di gatto a setole sintetiche,  mentre l’altro è della  E.l.f. ed è lo Stipple Brush duo fibre

Leggendo varie Rewiev ho scoperto che il primo è  a lingua di gatto, composto da setole sintetiche ed è consigliato per i fondi liquidi o in crema e se si lavora molto bene il prodotto stendendolo bene dà un effetto naturale. Dona un ottima coprenza.
Il secondo è a sezione piatta ed è composto da due fibre (quelle bianche sono naturali, mentre quelle nere sono sintetiche) più adatto per i fondi naturali dona alla pelle un effetto molto naturale. Le setole sintetiche, quelle nere e più lunghe, distribuiscono in modo leggero e omogeneo il prodotto sulla pelle, quelle più corte, le bianche  e naturali, lo sfumano  evitando l’accumulo di prodotto. Dando un effetto non molto coprente.

Dopo aver provato entrambi i pennelli sono arrivata alla mia conclusione:
Il pennello della Fraulein PRO: non ha perso neanche un pelo (un anno di utilizzo), se lavorato molto bene e per tanto tempo effettivamente dona un effetto naturale e se si desidera una coprenza maggiore  CONTRO: senza aver fatto pratica avrete un effetto maschera veneziana, dopo un anno ha perso di morbidezza le setole sono diventate dure, non è pratico per chi ha poco tempo.

Pennello E.l.f: PRO: Da un effetto naturalissimo in pochissimo tempo, è morbidissimo, è un piacere passarlo sulla pelle, copre ma non troppo (ovviamente dipende dal fondotinta) CONTRO: ancora non ne ho trovati.

Il mio consiglio è: se anche voi seguite il motto “meglio 10 minuti in più a letto ed essere riposata che 30 minuti davanti allo specchio per fingersi riposata” il pennello E.l.f. fa per voi pratico e veloce, se invece volete una buona coprenza e avete più tempo vi consiglio quello  Frauleins 38

Parliamo di prezzi quello della Fraulein era in un set che mi hanno regalato, ma calcolando che un set da 12 costa 10,99 questo pennello costa meno di 1€, quello della E.l.f invece costa 3,75. Entrambi low cost ed entrambi buoni, tutto dipende da voi 🙂

Libro: FUORI REGISTRO di Domenico Strabone (consigliatissimo…è molto ispirante se poi sei un professore o lo vuoi diventare questo libro fà per te!!!)

 

 

Annunci

2 commenti su “PENNELLI DA FONDOTINTA A CONFRONTO

  1. Pingback: SFIZI LOW COST | RECENSIONI LOW COST

  2. Pingback: IL MIO BEAUTY DA VIAGGIO | RECENSIONI LOW COST

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...